La XXIV edizione del Festival del peperoncino vive i suoi momenti più importanti. Diamante, come ogni anno, è stata letteralmente presa d'assalto dagli appassionati del "frutto rosso".
Il direttivo di IPSE DIXIT, come già fatto per tutto il corso del mese di agosto, nell'occasione, sta incontrando quelli che saranno i protagonisti della III edizione di "Strenne Piccanti" che si svolgerà a Roma, presso il prestigioso "Hotel Porta Maggiore" il 26 e 27 novembre 2016. Il famoso Sommelier Giuseppe Palmieri ha già confermato la sua terza partecipazione a "Strenne Piccanti", è ormai da considerarsi un veterano e parte attiva del direttivo organizzativo. Nel corso dell'incontro, ha voluto anticipare che quest'anno, in occasione della tanto attesa III edizione di "Strenne Piccanti", saranno presentati i passiti di Calabria di due cantine molto rinomate. Il Sommelier, ha già preso accordi con lo Chef Enzo Barbieri che provvederà a preparare piatti (soprattutto dolci) che esalteranno le proprietà dei più importanti passiti calabresi. Chiaramente, i passiti verranno proposti a fine pranzo, un pranzo che sarà ancora una volta "narrato" dallo Chef Enzo Barbieri, anche lui ormai parte integrante determinante dell'organizzazione.
Giuseppe Palmieri ha voluto, in questo modo, dare inizio ad una caratterizzazione degli eventi di IPSE DIXIT per far conoscere alla piazza romana le prelibatezze calabresi in campo enogastronomico e, considerato il periodo prenatalizio, siamo certi che questa iniziativa legata alla degustazione dei passiti, sarà molto apprezzata.
Nella scorsa edizione, proprio le degustazioni del Sommelier Giuseppe Palmieri ed il "pranzo narrato" dallo Chef Enzo Barbieri, hanno riscosso i maggiori favori delle oltre 1000 persone che hanno partecipato all'evento.
Nella splendida cornice del Ristorante "Sabbia D'Oro" dello Chef Palmino Raffo, si è tenuta la conferenza stampa della XXIV edizione del Festival del peperoncino che si svolgerà a Diamante (CS) dal 7 all'11 settembre 2016.
Belvedere (CS) - Elegantissimo e curato nei minimi dettagli l'allestimento della cena di gala per la presentazione del Festival 2016. A bordo piscina, con tavoli preparati accuratamente con richiami continui a quello che sarà il protagonista delle cinque giornate del festival, il peperoncino. Numerosi gli ospiti che hanno preso parte alla conferenza. Molto gradita la partecipazione del Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, che ha sottolineato l'importanza della manifestazione adamantina ormai famosa in tutto il mondo. Anche l'On. Ernesto Magorno, si è pronunciato in questo senso ed ha aggiunto che il grande merito del successo del Festival va attribuito alla passione ed alla professionalità del prof. Enzo Monaco, Presidente dell'Accademia. Nel corso del suo intervento, ha avanzato la proposta di dedicare una piazza o una via del comune di Diamante al prof. Monaco, proprio per sottolineare il grande lavoro profuso per aver creato la condizione di estendere la permanenza dei turisti fino a metà settembre, ma soprattutto per aver dato a Diamante, attraverso il festival, una visibilità ed una notorietà a livello internazionale. Il Sindaco di Diamante, Gaetano Sollazzo, si è mostrato molto disponibile a tale proposta impegnandosi a valutarne la fattibilità.
Proseguono i contatti finalizzati all'organizzazione della III edizione di Strenne Piccanti.
Diamante (CS) - Nel clima di trepidante attesa per la 24esima edizione del Festival del peperoncino (Diamante, 7-11 settembre 2016), il presidente Antonio Bartalotta, ha incontrato il prof. Mario Pagano che ha appena festeggiato i 35 anni di attività di TeleDiamante. La festa, organizzata sul lungomare di Viale Glauco, ha riscosso notevole successo ed ha fatto registrare un numero di presenze importante, sicuramente, si può annoverare tra gli eventi più significativi e piacevoli dell'estate 2016.
Proprio la TV adamantina sarà la televisione ufficiale dell'evento più importante dell'anno per IPSE DIXIT. Il prof. Pagano, riferendosi alle attività della delegazione romana dell'Accademia del peperoncino, ha espresso grande favore ed ha evidenziato l'importanza strategica e la risonanza degli eventi organizzati dalla Delegazione della Capitale. Per la III edizione di Strenne Piccanti, TeleDiamante sarà presente a Roma con lo staff dei sui professionisti, Rossella Pagano, affermata giornalista, e Enzo Caselli, l'operatore ufficiale e di grande esperienza della TV adamantina.
Alfredo Pagano, uomo di grande esperienza e professionalità, mantiene sempre viva la curiosità e l'attenzione all'innovazione ed al cambiamento; collaborerà insieme al consigliere di IPSE DIXIT Ubaldo Proto, affinché la III edizione di Strenne Piccanti, sia trasmessa in diretta streaming e dunque essere vista, attraverso il web, in ogni posto del mondo. I due si sono incontrati ed hanno già avviato una impostazione progettuale di massima.
Pagina 34 di 48