Conoscere, coltivare e mangiare peperoncino è l’obiettivo della manifestazione organizzata da Ipse Dixit, la Delegazione romana dell'Accademia del peperoncino, per approfondire tutto quello che gira intorno al mondo del peperoncino. Giunta alla sua quarta edizione, Strenne Piccanti diventa sempre più l’occasione di incontro tra le eccellenze enogastronomiche regionali della Calabria e del Lazio. Guarda il programma.
Se ne è parlato per tutta l’estate, tra favorevoli e contrari, tra invidia e ammirazione, tra disfattisti ed entusiasti... la madrina del Festival del peperoncino è volata a Diamante e, con il taglio della torta, ha ufficializzato l’inizio delle cinque giornate più piccanti dell’anno.
Piazza del Municipio, a Diamante, gremita di gente; sul palco Sua Maestà Re Peperoncino (l’attore Gianni Pellegrino) ha accolto la sua Regina, la bellissima e piccantissima Belen Rodriguez.
Una madrina d’eccezione, l’ideale per festeggiare i 25 anni dell’evento che si è affermato a livello mondiale tanto da essere inserito, dall’agenzia del turismo canadese, al 36esimo posto tra i festival più importanti al mondo.
Un gustoso aperitivo sull’elegante terrazza dell'Hotel Portamaggiore, prosecco alla giusta temperatura, tante specialità calabresi sono solo alcuni degli ingredienti di Estate Piccante, la festa di Ipse Dixit – Delegazione romana dell’Accademia del peperoncino, che per la sua terza edizione, del 14 luglio 2017, ha puntato sulla piccantezza e sulla consueta convivialità.
Pagina 29 di 49