Un gustoso aperitivo sull’elegante terrazza dell'Hotel Portamaggiore, prosecco alla giusta temperatura, tante specialità calabresi sono solo alcuni degli ingredienti di Estate Piccante, la festa di Ipse Dixit – Delegazione romana dell’Accademia del peperoncino, che per la sua terza edizione, del 14 luglio 2017, ha puntato sulla piccantezza e sulla consueta convivialità.
Il 14 luglio sarà "Estate Piccante”, la festa organizzata da Ipse Dixit, la delegazione romana dell'accademia del peperoncino per incontrare tutti gli appassionati del peperoncino, i suoi conoscitori, consumatori, ma anche coloro che lo temono.
L’appuntamento, a partire dalle ore 19.00 di venerdì 14 luglio, è all’Hotel Porta Maggiore – Piazza di Porta Maggiore, 25 – Roma.
La serata si aprirà con un aperitivo, sulla magnifica terrazza dell'hotel, show cooking di Emanuela Crescenzi, autrice del libro "Chef in tacco 12". Cena piccante e ospiti super hot, Jack Pepper e Mr. Spicy, che daranno dimostrazione della loro abilità nel mangiare peperoncini ad elevato livello di piccantezza. Special Guest l'attore Gianni Pellegrino, nella sua caratteristica vesti di Sua Maestà Re Peperoncino intratterrà i presenti con le sue rime e poesie.
Il 14 luglio si svolgerà a Roma, presso l’Hotel Portamaggiore, la III edizione di “Estate Piccante”. Una manifestazione a chiusura delle iniziative di IPSE DIXIT che verranno riprese dopo il Festival del Peperoncino che si svolgerà a Diamante dal 6 al 10 settembre 2017, quest’anno un’edizione particolare del Festival, la 25esima, saranno celebrate le nozze d’argento! In occasione di “Estate Piccante” verrà reso noto il programma del Festival di Diamante.
La festa dell’estate di IPSE DIXIT è rivolta ai soci e a chi è appassionato di quello che amiamo definire il “frutto rosso”. La formula è sempre la stessa: cena piccante (ma anche non piccante), gara canora (PicFactor), ospiti illustri e tanto tanto divertimento e buona musica, in più, tanti peperoncini per tutti!
Pagina 29 di 48