Sua Maestà Peperoncino chiude “Peperoncino che passione”. La manifestazione parteciperà al concorso nazionale “Miglior evento dell’anno organizzato nei centri commerciali d'Italia”
Pomezia (RM) - Un finale regale per la manifestazione piccante che si è svolta a Pomezia dal 27 febbraio all’8 marzo, la presenza di Gianni Pellegrino, per l’occasione “Sua Maestà Peperoncino”, ha consentito di chiudere l'evento con “i fuochi d’artificio”. Sua Maestà ha sorpreso i visitatori del centro commerciale “I Sedici Pini”, con il suo look piccante, le sue poesie e rime; si è aggirato tra gli stand ed ha “peperoncinizzato” tutti con il suo scettro piccante! Ha donato mazzolini di peperoncino e mimosa alle donne per onorare la ricorrenza della “Festa della donna”.
Il 27 febbraio ha preso il via, al Centro Commerciale “I Sedici Pini” di Pomezia (RM), la kermesse piccante “Peperoncino che passione: storia cultura e tradizione” che si concluderà il prossimo 8 marzo.
Pomezia (RM) - Per la prima volta si realizza un connubio perfetto tra tradizione e innovazione. La tradizione rappresentata dalla qualità dei prodotti che gli espositori hanno portato a Pomezia, l’innovazione invece è quella tecnologica realizzata da “UbiMedia” che ha trasmesso in diretta streaming tutta la parte convegnistica, compreso l’intervento telefonico del Presidente Enzo Monaco, i laboratori del gusto e il collegamento con Pino Cauteruccio in diretta da WhiteRadio (www.whiteradio.it).
L’obiettivo di Ipse Dixit, la delegazione romana dell’Accademia del peperoncino, è quello di favorire la conoscenza e l’uso del peperoncino in diversi contesti, dunque non solo gastronomico, ma anche culturale, medico, scientifico e letterario.
A Pomezia (RM) all'interno del Centro Commerciale "I sedici pini", si svolgerà l'evento piccante tanto atteso dagli abitanti del litorale romano, ma anche da tanti romani appassionati di peperoncino che per l'occasione passeranno in rassegna i tanti stand dedicati che offriranno vere e proprie prelibatezze.
Pagina 38 di 48