Race for the Cure, al Circo Massimo dal 13 al 15 maggio 2016.
E’ ormai un appuntamento atteso e fisso quello con Race for the Cure, l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno, giunto alla 17ª edizione.
Tre giorni, dal 13 al 15 maggio, al Circo Massimo dedicati a salute, sport, benessere e solidarietà che si chiuderanno domenica con la tradizionale corsa di 5 km, la passeggiata di 2 km insieme a momenti di festa.
Considerata la simpatica e numerosa partecipazione dello scorso anno, Ipse Dixit, anche per il 2016, sarà presente in squadra con la seguente denominazione: "Accademia del peperoncino - IPSE DIXIT".
“La Bellezza dei Borghi, il Gusto di EcceItalia” è il progetto avviato ufficialmente con l’evento inaugurale tenuto presso Eataly Roma il giorno 11 marzo.
Roma - L’evento, presentato da Fiorello Primi, Presidente de “I Borghi più belli d’Italia” e Rocco Corsetti, Presidente del Consorzio delle Eccellenze d’Italia, ha visto la partecipazione di autorità istituzionali, amministratori locali e specialisti del settore. Dal 1 marzo al 31 dicembre 2016 al 2° piano di Eataly sarà possibile fare un viaggio attraverso i sapori e le tradizioni del nostro paese.
Oltre ad un’area istituzionale, dedicata ad informazioni e consigli per il turismo, trovano spazio:
“L’osteria dei Borghi” con le specialità dello Chef Rossano Boscolo e dello staff della Etoile Accademy;
“Gusti e Sapori”, l’angolo street food dedicato alle tipicità regionali;
Il “Museo dei Borghi”, con esposti attrezzi ed utensili appartenenti alla cultura e alle tradizioni regionali.
Sua Maestà Peperoncino chiude “Peperoncino che passione”. La manifestazione parteciperà al concorso nazionale “Miglior evento dell’anno organizzato nei centri commerciali d'Italia”
Pomezia (RM) - Un finale regale per la manifestazione piccante che si è svolta a Pomezia dal 27 febbraio all’8 marzo, la presenza di Gianni Pellegrino, per l’occasione “Sua Maestà Peperoncino”, ha consentito di chiudere l'evento con “i fuochi d’artificio”. Sua Maestà ha sorpreso i visitatori del centro commerciale “I Sedici Pini”, con il suo look piccante, le sue poesie e rime; si è aggirato tra gli stand ed ha “peperoncinizzato” tutti con il suo scettro piccante! Ha donato mazzolini di peperoncino e mimosa alle donne per onorare la ricorrenza della “Festa della donna”.
Pagina 37 di 48