L’Accademia Nazionale del peperoncino e la sua delegazione IPSE DIXIT protagonisti del workshop su salute e benessere
Grottaferrata (RM) - Nella prima giornata di primavera si apre sotto i migliori auspici la 415^ edizione della Fiera Nazionale di Grottaferrata. Il taglio del nastro e la cerimonia inaugurale, alla presenza delle istituzioni locali e regionali, hanno dato il via ad una intera settimana all’insegna di: artigianato, enogastronomia, eventi culturali, verde, intrattenimento. Non solo degustazioni di prodotti tipici di eccellenza, ma anche informazione ed approfondimenti nel corso delle numerose conferenze e workshop in programma.
Grottaferrata (RM) - Dal 21 al 29 marzo 2015 si svolgerà la FIERA NAZIONALE DI GROTTAFERRATA, manifestazione storica nel Comune di Grottaferrata che quest'anno giunge alla 415a edizione.
Una Fiera che ha il buon sapore dell’antico e quello delle sane tradizioni che mai come in questo momento dovremmo rispolverare e prenderle come riferimento, strizzando l'occhio, nello stesso tempo, all'innovazione ed alle nuove tecnologie. In un periodo di debolezza di identità nazionale, la Fiera di Grottaferrata rappresenta un motivo valido di sentirsi italiani attraverso l’esposizione di prodotti che riportano il marchio “Made in Italy”.
Castro dei Volsci (FR) - La stagione teatrale organizzata da “Le Nuvole Teatro” a Castro dei Volsci (FR) al Teatro comunale “Vittorio Gassman” non poteva che iniziare col botto! Il primo spettacolo in programma è “Ricette piccanti” di Roberto D’Alessandro ed Angela D’Onofrio. Una commedia brillante che racconta situazioni equivoche che si manifestano in cucina quando il protagonista è il peperoncino.
Grande ed inaspettato successo di IPSE DIXIT - Delegazione romana dell’Accademia del peperoncino con la manifestazione “Peperoncino e strenne piccanti”. Ascolta l'intervista al Presidente Antonio Bartalotta prima dell'evento su Radio Insieme di Prato (FI) 94,900 dal minuto 2,52 al minuto 18,03 (clicca qui) e ascolta l'intervista dopo l'evento su TRS Radio di Roma 102,300 dal minuto 28,50 al minuto 44,35 (clicca qui).
Roma - Un evento che non si dimenticherà facilmente quello organizzato da IPSE DIXIT, la delegazione romana dell’Accademia del peperoncino, presso la Casa dell’Aviatore in occasione della celebrazione del ventennale dell’Accademia Nazionale.