Strenne Piccanti V edizione "Educazione alimentare e riduzione degli sprechi" - Roma, 24 e 25 novembre 2018 - Villa Rinaldo all’Acquedotto – Via Appia Nuova, 1267 (Uscita 23 GRA)

Torna Strenne Piccanti l’evento natalizio organizzato da Ipse Dixit, la delegazione romana dell’Accademia del peperoncino con l’obiettivo di divulgare la cultura enogastronomica, la conoscenza, la coltivazione e la lavorazione del peperoncino, nonché il corretto utilizzo in cucina e negli abbinamenti con vino, birra e pietanze di diverso genere.

Si tratta di una manifestazione complessa volta a promuovere e valorizzare l’enogastronomia e la cultura delle regioni Calabria e Lazio, sia grazie alla presenza di selezionati produttori calabresi, del Lazio ed altre specificità locali che portano le eccellenze della tradizione, che attraverso tavole rotonde, convegni e momenti di studio dedicati all’alimentazione ed alla promozione del territorio.

L'edizione 2018 è la prima con la connotazione "Peperoncino Festival di Roma", un momento di grande crescita per "Strenne Piccanti" e un motivo di grande soddisfazione per la delegazione romana dell'Accademia del Peperoncino. Un doveroso ringraziamento va rivolto al presidente prof. Enzo Monaco per aver concesso questa prestigiosa denominazione all'evento natalizio organizzato da IPSE DIXIT.