Scritto da Daniela Piron

Il 14 luglio sarà "Estate Piccante”, la festa organizzata da Ipse Dixit, la delegazione romana dell'accademia del peperoncino per incontrare tutti gli appassionati del peperoncino, i suoi conoscitori, consumatori, ma anche coloro che lo temono.

L’appuntamento, a partire dalle ore 19.00 di venerdì 14 luglio, è all’Hotel Porta Maggiore – Piazza di Porta Maggiore, 25 – Roma. 

La serata si aprirà con un aperitivo, sulla magnifica terrazza dell'hotel, show cooking di Emanuela Crescenzi, autrice del libro "Chef in tacco 12". Cena piccante e ospiti super hot, Jack Pepper e Mr. Spicy, che daranno dimostrazione della loro abilità nel mangiare peperoncini ad elevato livello di piccantezza. Special Guest l'attore Gianni Pellegrino, nella sua caratteristica vesti di Sua Maestà Re Peperoncino intratterrà i presenti con le sue rime e poesie.

La divertente sfida dei cantanti piccanti sarà condotta dal maestro Michele Ferrazzano.

Con la nostra delegazione, - afferma il presidente Antonio Bartalotta - siamo impegnati nella divulgazione e conoscenza dei benefici del peperoncino, nonché nella promozione delle produzioni italiane. Il nostro è un Paese in cui, purtroppo, si consuma una elevata quantità di peperoncino proveniente dall'estero e ciò danneggia i coltivatori ma anche i consumatori che, in maniera spesso inconsapevole, fanno uso di peperoncino che non è delle migliori qualità. E dunque attraverso le nostre manifestazioni o le serate come quella del prossimo 14 luglio, cerchiamo di fare la nostra parte."

Una grande festa dunque dove il protagonista principale sarà il peperoncino, ci sarà da restare increduli nel vedere Giancarlo Gasparotto - Jack Pepper - e Arturo Rencricca - Mr. Spicy - mangiare con disinvoltura il famosissimo Carolina Reaper, entrato nel 2013 nel Guinness dei primati per essere il peperoncino piccante al mondo con i suoi circa 2 milioni di unità Scoville 

Nell'Estate Piccante di Ipse Dixit, peperoncini a volontà, per tutti i partecipanti, giungeranno dalla Calabria, gentilmente forniti da Antonio Miceli titolare della SOCIETA' COOPERATIVA AGRICOLA VALLE LAO A R.L. di Scalea (CS) 

Costo della cena 30,00 per persona (tutto incluso).

Info e prenotazioni: Ufficio eventi tel. 3484419644 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook  ipse dixit. delegazione romana dell'accademia del peperoncino 

Sito web: http://www.peperoncinoipsedixit.it/

 

Ufficio Stampa

Daniela Piron

3484419644