Per la prima volta la squadra dell’Accademia del peperoncino attraverso la sua delegazione romana IPSE DIXIT

Roma - Si svolgerà a Roma Circo Massimo, nei giorni 15, 16 e 17 Maggio 2015, la Race for the Cure, una mini-maratona di raccolta fondi, della lunghezza di 5 km (con passeggiata di 2km) che si propone di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione. È una manifestazione unica, aperta a tutti, che ha la capacità di coniugare al meglio sport, divertimento, emozioni ed impegno sociale.

 

Nel corso dei tre giorni sono previste numerose iniziative che si svolgeranno presso il “Villaggio della salute, sport e benessere”, volte a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, esprimere solidarietà alle “Donne in Rosa” e raccogliere fondi per la lotta ai tumori al seno. Il programma è molto fitto, articolato in differenti macro aree: Laboratorio della salute della donna, Area conferenze, Laboratorio attività fisiche e sportive, Laboratorio benessere psico-fisico, Laboratorio di educazione alimentare, consulti ed eventuali prestazioni specialistiche per le “Donne in Rosa”.

Domenica 17 maggio alle ore 10.00 partirà la maratona (competitiva e amatoriale) tra i monumenti più belli di Roma. Al termine della gara intrattenimento, per tutta la famiglia. Madrine della Race for the Cure, sono Rosanna Banfi e Maria Grazia Cucinotta.

Si puo’ partecipare sia individualmente che in gruppo, quest’anno per la prima volta parteciperà il gruppo piccante della Delegazione romana dell’Accademia del peperoncino: IPSE DIXIT.

Con un contributo minimo di euro 15.00, ci si puo’ iscrivere contattando IPSE DIXIT, in tal caso sarà rilasciata la ricevuta cartacea da presentare direttamente al villaggio dello sport per ritirare la “borsa gara”, oppure on line, in questo caso, dopo aver compilato tutti i campi anagrafici (in particolare dopo aver inserito la taglia della maglietta), il sistema chiede se si partecipa individualmente o in squadra; dopo aver selezionato “in squadra”, si aprirà il menù a tendina, la seconda voce in elenco è "Accademia del peperoncino - IPSE DIXIT".

Un simpatico gadget che identifica l'Accademia del peperoncino, sarà consegnato a tutti i partecipanti, sarà il segno di riconoscimento del gruppo.

Scarica la locandina: clicca qui  - Per Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.