“Bravissima, competente, elegante, simpatica e piccante la nostra Daniela Piron, Vice Presidente di IPSE DIXIT delegazione romana dell' Accademia italiana del peperoncino. La sua partecipazione a Italia's Got Talent 2021 ha dato un'immagine perfetta dell'Accademia!”  (Guarda il video della trasmissione)

Questa la sintesi - che ha fatto il presidente di IPSE DIXIT Antonio Bartalotta - della performance di Daniela Piron in occasione della partecipazione alla prima puntata di Italia’s Got Talent 2021. E’ stata folgorante la sua presenza sul palcoscenico di una delle trasmissioni televisive più seguite nell’ultimo decennio. Dai media la Piron è stata subito definita la “Regina del Peperoncino”. Tutti gli amici del peperoncino sono rimasti incollati alla televisione, fino alla fine della trasmissione, per seguire l’esibizione di Daniela Piron.

Incuriosito e divertito il pubblico presente in studio nel vedere una donna mangiare peperoncini. Ma non solo, Daniela dopo aver fatto il pieno di capsaicina ha chiamato sul palco “i giudici maschi” per farli partecipare ad una gara infuocata!

Frank Matano e Joe Bastianich si sono dati battaglia in una sfida che ha visto nei panni di giudice proprio la concorrente; la nostra Vice Presidente ha tenuto egregiamente la scena e con molto piglio il ruolo di “conduttrice” e, in più, ha ottenuto il pieno e divertito consenso di Mara Maionchi e Federica Pellegrini. Quattro i “Sì” ottenuti dalla giuria! Daniela con la sua performance ha ben rappresentato l’Accademia italiana del Peperoncino (sede nazionale a Diamante - CS).

Il presidente dell’Accademia italiana del Peperoncino, prof. Enzo Monaco, si è mostrato molto soddisfatto dell’ottimo segnale trasmesso dalla Piron proprio in questa fase difficile che sta attraversando l’Associazione per via del blocco di eventi e manifestazioni a seguito della pandemia in atto ed ha dichiarato: “Sono molto felice che la delegazione romana dell’Accademia del Peperoncino IPSE DIXIT, attraverso la partecipazione della sua Vice Presidente al programma Italia’s Got Talent 2021, abbia dato un forte segnale di ripresa e di entusiasmo, ma soprattutto di nuova vitalità per l’Accademia che sta attraversando un periodo molto difficile. Questi avvenimenti ci spronano a continuare il percorso che ormai tracciamo da quasi 30 anni e speriamo che facciano di nuovo crescere l’interesse per un’Associazione che ha bisogno del contributo di tutti per sopravvivere. La Piron ha dato un’immagine fresca e doverosamente piccante dell’Accademia attraverso la sua eleganza ed il suo portamento, sono segnali molto confortanti che ci permettono di guardare avanti con fiducia!”

La Piron al termine della trasmissione ha voluto rivolgere un ringraziamento all’Accademia che le ha dato fiducia nel rappresentarla ed ha dichiarato: “Sono orgogliosa di far parte di un’Accademia che ha così tanta storia e sono fiera di averla rappresentata in un’ occasione così importante quale è Italia’s Got Talent, una trasmissione seguitissima. Ringrazio il prof. Enzo Monaco che ha voluto dare proprio a me questa possibilità. Noi di IPSE DIXIT seguiamo sempre le linee guida che ha tracciato il Presidente e cerchiamo di fare ogni giorno il nostro meglio affinché l’Accademia rappresenti nel mondo il più importante riferimento piccante in termini di storia e competenze scientifiche.”

Per imparare a conoscere il fantastico mondo del peperoncino, basta associarsi all’Accademia italiana del peperoncino. Info su: https://www.peperoncino.org/

Guarda il video della trasmissione