Ipse Dixit, la delegazione romana dell'Accademia Italiana del Peperoncino, diventa sempre più un riferimento per i calabresi residenti a Roma e si rende disponibile a collaborazioni con le associazioni calabresi della Capitale.

Aspettando la V edizione di "Estate Piccante" che si svolgerà a luglio, sarà venerdì 31 Maggio il prossimo evento piccante, organizzato in sinergia con l’associazione Profumi e Sapori della Calabria, presieduta da Francesco Serratore, recentemente nominato “Consultore dei Calabresi all'Estero” dalla regione Calabria. Una serata all’insegna del divertimento e del mangiare ”alla calabrese”, ovvero cibo tipico del territorio e di ottima qualità. Calabrese anche la location, la Pizzeria Brando, Via della Bufalotta, 753. Il titolare è originario di Cetraro (CS) e cucinerà per tutti pizza fino a quando gli ospiti ne saranno sazi! Fine serata in allegria, tanta musica popolare calabrese con canti e balli.

Special Guest della serata, Arturo Rencricca, Mr Spicy, il Campione italiano dei mangiatori di peperoncino e Campione del Chili Eating Contest Silverstone; stupirà tutti con le sue degustazioni piccanti. Rencricca, nel corso della 26esima edizione del Peperoncino Festival di Diamante (CS), a settembre 2018, ha superato il suo stesso record dell’anno precedente, mangiando, in soli 30 minuti, 1020 grammi di peperoncino Diavolicchio Diamante.

E’ bene sottolineare che Il protagonista della serata sarà il peperoncino; Antonio Bartalotta, presidente di Ipse Dixit, sempre in linea con gli orientamenti dell’Accademia italiana del peperoncino, presieduta dal prof. Enzo Monaco, racconterà ”Il viaggio del peperoncino - dall’America alle nostre tavole"! 

Info:

Animazione a cura dei "Karaspettacolando"

Prenotazioni telefoniche ai numeri: 3342514276 - 3347995237

Prezzo: € 16,00 (€15,00 per gli associati)

Dove: Pizzeria Brando, Via della Bufalotta, 753 - Roma

A che ora: ore 20,00