Scritto da Redazione piccante

C'è fermento nella cittadina calabrese, punto di riferimento turistico della Riviera dei Cedri.

A Diamante si sta allestendo ormai da qualche settimana tutta la struttura organizzativa per la 26esima edizione del Peperoncino Festival. Il prof. Enzo Monaco, presidente dell’Accademia italiana del peperoncino, con i suoi collaboratori ha dato il via alla macchina organizzativa. Novità dell'edizione 2018 è il programma prima del festival. Aspettando il festival, così è stato denominato questo periodo, sta riscuotendo molto successo. Tante le attività culturali correlate che si stanno svolgendo ormai da giorni a Diamante per far assaporare ai molti turisti quello che sarà ancora un successo del gusto e della cultura calabrese.

Presentazione di libri, eventi sportivi e prime degustazioni stanno ammaliando in questi giorni tutti gli appassionati del "frutto rosso". La cittadina è già cosparsa da migliaia di peperoncini e cresce l'attesa per conoscere il campione 2018 dei mangiatori di peperoncino. Il Campione in carica, Arturo Rencricca (Mr. Spicy) di Tivoli (RM), componente di IPSE DIXIT, la delegazione romana dell'Accademia del Peperoncino, dovrà difendere il titolo dal temibile rivale, il brianzolo Giancarlo Gasparotto (Jack Pepper) di Monza, Campione dell'edizione del 2016., terzo incomodo, la Campionessa locale di Maierà (CS), Anna Greco quest'anno particolarmente agguerrita!

Molta attesa anche per la testimonial del Festival, esponente di eccellenza della regione Calabria, la showgirl, modella e conduttrice televisiva, Elisabetta Gregoraci. Insomma è tutto pronto e i turisti, invece di prendere la strada del ritorno nelle loro città, restano, anzi, ne arrivano altri per riempire tutti i borghi, i vicoli e le stradine della splendida Diamante!  

Guarda tutto il programma dell'edizione 2018