Scritto da Redazione Piccante

La location di grande pregio artistico e storico situata nel cuore di Roma tra le antiche mura. E' solo una delle novità che caratterizzeranno "Strenne Piccanti 2016"

La III edizione si preannuncia ricca di eventi e con uno spazio maggiore riservato ai laboratori del gusto, fatti di degustazioni di vini e show cooking, molto apprezzati dai visitatori nelle edizioni precedenti. Quest'anno, l'evento si svilupperà in due giornate, sabato 26 e domenica 27 novembre, date strategiche per proporre prodotti tipici, vini, creazioni artigianali, artistiche e culturali in vista delle festività natalizie. Il tanto atteso Chef Vincenzo Barbieri, sta già lavorando ai menù che proporrà nel corso della cena di gala di sabato 26 e per il pranzo di domenica 27, il suo famoso "pranzo narrato" che nella scorsa edizione ha riscosso un grande successo.

Saranno presenti esponenti della cultura, del giornalismo, dell'arte e dello spettacolo. Molte le curiosità sulla coltivazione e sugli effetti benefici e salutari del peperoncino che saranno sviluppate nel corso dei convegni. 

La sottodenominazione dell'evento quest'anno è: "sapori, profumi e colori delle tradizioni", sarà l'occasione giusta per assaporare ancora meglio il gusto legato al peperoncino.

IPSE DIXIT è così alla guida della macchina organizzativa per la III edizione di Strenne Piccanti. Il successo della manifestazione, nelle edizioni precedenti, è da attribuire anche al pregio ed alla qualità dei prodotti delle aziende espositrici che anche quest'anno saranno presenti, anche più numerose.

Ormai l'evento è un appuntamento fisso nella Capitale, atteso dai visitatori e dai media. L'Hotel Porta Maggioresi trova in Piazza Porta Maggiore, 25, a due passi dalla stazione Termini.