Foto: Matchnews

La XXIV edizione del Festival del peperoncino entra nel vivo! Tra poco più di venti giorni, tutti gli appassionati del "frutto rosso" si ritroveranno a Diamante in occasione dell'evento più importante dell'anno per l'Accademia italiana del peperoncino.

Diamante (CS) - Il presidente di IPSE DIXIT nel corso della mattinata di oggi, ha fatto visita alla nuova sede dell'Accademia situata nella suggestiva location del Parco La Valva (ex Parco Corvino). Il presidente Bartalotta, ha avuto un importante e costruttivo colloquio con il presidente nazionale prof. Enzo Monaco a cui ha prospettato la possibilità di organizzare a Roma una convention di tutte le delegazioni italiane dell'Accademia all'interno della III edizione di "Strenne Piccanti".

Il presidente Monaco, si è mostrato molto interessato, anche se non è di facile realizzazione, ma ha comunque dato il via libera a Bartalotta per avviare l'evento. Riunire tutte le delegazioni d'Italia è stata sempre un'idea del presidente nazionale, da realizzare prima o poi. Un momento di riflessione e di scambio di opinioni è sempre molto importante per qualsiasi tipo di associazione.

La convention dovrebbe svolgersi il giorno 26 novembre in una location dotata sia di una sala convegni che di alloggi per ospitare i presidenti delle delegazioni che vorranno partecipare, probabilmente è stata già individuata, ma per scaramanzia, è lecito non avviare alcuna anticipazione.

Mentre, la consueta manifestazione convegnistica e di esposizione di prodotti tipici calabresi legati al peperoncino, si svolgerebbe in una nuova location, presso l'Hotel Porta Maggiore.

Il presidente di IPSE DIXIT si è poi reso disponibile per la XXIV edizione del festival garantendo la sua presenza dal 7 all'11 settembre e proponendosi come parte attiva per gli eventi che si svolgeranno nei cinque giorni del festival, affinché, proprio dalla manifestazione più importante dell'anno, possa essere promossa la III edizione di "Strenne Piccanti" a livello di comunicazione sia mediatica che rivolta direttamente ai partecipanti al festival.

Ferragosto è passato solo da un giorno e IPSE DIXIT ha già avviato l'organizzazione della III edizione di "Strenne Piccanti" che si preannuncia di interessanti novità!