Scritto da Daniela Piron
Foto: Matchnews

Race for the Cure, al Circo Massimo dal 13 al 15 maggio 2016.

E’ ormai un appuntamento atteso e fisso quello con Race for the Cure, l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno, giunto alla 17ª edizione.

Tre giorni, dal 13 al 15 maggio, al Circo Massimo dedicati a salute, sport, benessere e solidarietà che si chiuderanno domenica con la tradizionale corsa di 5 km, la passeggiata di 2 km insieme a momenti di festa.

Considerata la simpatica e numerosa partecipazione dello scorso anno, Ipse Dixit, anche per il 2016, sarà presente in squadra con la seguente denominazione: "Accademia del peperoncino - IPSE DIXIT".

La Delegazione romana dell’Accademia del peperoncino tiene sempre viva e costante l’attenzione nei confronti delle iniziative di solidarietà e sostegno alla ricerca. Con questo spirito si è adoperata per la costituzione della “Squadra Piccante” che caratterizzerà la manifestazione con il classico colore rosso del peperoncino, con l’allegria e la simpatia che il peperoncino suscita.

La Squadra Piccante inoltre, si farà indirettamente portatrice della conoscenza e della divulgazione del peperoncino. Tra i numerosi benefici sono state riscontrate le proprietà antiossidanti e gli effetti positivi che la forma e il colore trasmettono a livello psicologico. Nella lotta contro i tumori del seno, certamente è fondamentale l’aspetto della sana alimentazione, ma soprattutto forza del benessere psicologico.

Nel corso delle tre giornate sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite:

Info e programmi: www.raceroma.it/

Per le iscrizioni contattare Daniela Piron, responsabile stampa ed eventi, tel. 348 4419644 o e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. E’ possibile iscriversi anche on line e pagare con carta di credito o postepay, in questo caso, dopo aver compilato tutti i campi anagrafici (in particolare dopo aver inserito la taglia della maglietta), il sistema chiede se si partecipa individualmente o in squadra; dopo aver selezionato “in squadra”, si aprirà il menù a tendina, la voce in elenco è "Accademia del peperoncino - IPSE DIXIT".

I partecipanti riceveranno un simpatico gadget attestante l’appartenenza alla “Squadra Piccante”.