Scritto da Redazione Matchnews
Foto: Matchnews

Il 13 giugno, l'Accademia del peperoncino è stata ospite alla trasmissione "animali e animali" condotta da Licia Colò su TV 2000.

Roma - A rappresentare l'Accademia c'era Antonio Bartalotta, presidente di IPSE DIXIT - delegazione romana dell'Accademia del peperoncino, accompagnato dall'attore-autore Gigi Miseferi che in occasione del Festival del peperoncino edizione 2014, insieme a Giacomo Battaglia, è stato il testimonial della manifestazione diamantese. Nel corso della trasmissione il presidente Bartalotta ha citato il presidente Enzo Monaco che è stato colui che ha costituito, 20 anni fa, l'Accademia e, ancor prima, il Festival del peperoncino.

Bartalotta ha inoltre raccontato il forte impegno dell'Accademia nel campo della solidarietá e della diffusione della cultura del peperoncino attraverso le 92 delegazioni esistenti in Italia, in modo particolare si è soffermato sulle attività di IPSE DIXIT, la delegazione romana, che risulta essere molto attiva. Ha illustrato e descritto poi le specificità delle differenti tipologie di peperoncini che l'Accademia ha portato in trasmissione, nonché, si è soffermato sulle origini e sulle caratteristiche benefiche del peperoncino.
Ha anche presentato alcuni prodotti offerti da aziende calabresi.

La trasmissione è risultata molto simpatica, divertente e con un gran ritmo grazie alle pronte ed esilaranti battute di Gigi Miseferi che ha divertito il pubblico presente in studio ed i telespettatori. Licia Colò è stata una impeccabile padrona di casa ed ha condotto la trasmissione con grande eleganza e professionalità.

Al termine della trasmissione, il presidente di IPSE DIXIT, ha voluto omaggiare Licia Colò di una copia del libro "Peperoncino amore mio" di Enzo Monaco, definito dallo stesso autore "La Bibbia" del peperoncino.

Guarda la foto gallery della trasmissione: