Scritto da Redazione Piccante

Dopo aver vinto il 9 ottobre u.s. per la quinta volta consecutiva la gara dei mangiatori di peperoncino in occasione della 29esima edizione del Peperoncino Festival di Diamante (CS), il Campione Arturo Rencricca, Mr. Spicy, nonché consigliere della delegazione romana dell’Accademia italiana del peperoncino, ha voluto regalare a all’Italia, all’Accademia ed a IPSE DIXIT un altro prestigioso trofeo, la cintura di Campione d’Europa dei mangiatori di peperoncino!

La gara “The Hell Contest”, che si è svolta il 31 ottobre u.s. ad Algemesi (Valencia – Spagna) organizzata dalla League of Fire European Champion, è stata di grande partecipazione ed ha riunito tutti gli appassionati di peperoncino d’Europa! È stata una gara di altissimo livello i concorrenti erano tutti campioni affermati. La scaletta della competizione è stata infernale composta da 8 step infuocati più un finale infernale:

1) Habanero Red

2) Habanero Chocolate

3) Naga Morich

4) Trinidad Scorpion Yellow

5) Carolina Reaper Chocolate

6) 3 Carolina Reaper

7) 1 bottiglietta di salsa Chug Challenge salsa molto piccante realizzata con il peperoncino Scorpion Trinidad Chocolate

8) 4 Seven Pot

9) 1 piatto composto da circa 10 peperoncini quali: 1 jalapeno; 3 habanero chocolate; 2 Carolina reaper; 2 seven pot; 1 habanero red; 1 naga morich; 1 Scorpion trinidad yellow; Chi finiva prima il piatto vinceva…ed io ho finito per primo!

Questa la dichiarazione a caldo del Campione Arturo Rencricca: "Finalmente ho avuto il piacere di conoscere personalmente la più grande campionessa mondiale la mitica Shahina Zeenat Waseem Chilli Queen. Sono stato onorato di aver avuto la possibilità di partecipare a questa importantissima gara europea. È stata una gara bellissima ed entusiasmante; ho gareggiato con dei veri campioni provenienti dagli altri stati europei come la Polonia, l'Ungheria, la Germania, la Spagna. Ringrazio tutti voi che con il vostro calore e la vostra partecipazione e il vostro affetto mi avete sempre incitato per poter vincere questo importantissimo titolo di Campione Europeo!”

Il Campione ha avuto anche modo di fare incontri “tricolori” come lo Chef romano Renato Masetti (nella foto col Campione) dell'Hotel Lluna che con orgoglio ha assistito a tutta la gara ed alla premiazione, la consegna della prestigiosa cintura di Campione d’Europa!

Per Arturo Rencricca non ci sono più ostacoli per arrivare ad essere Campione del Mondo!

 

Guarda tutta la gara cliccando sul link che segue: https://fb.watch/8MNKrFvzJ4/

Guarda la photo gallery: