Scritto da Redazione Piccante

Il volume al centro del Peperoncino Festival “HOTtobre piccante” che si terrà a Roma il 2 e il 3 ottobre presso il Garden Tre Fontane

Nel corso della manifestazione verrà presentato “Vip Very Important Peperoncino". Crea dipendenza che fa bene alla salute”, libro che ha visto tra gli autori Erminia Gerini TricaricoMassimo Lopez e Francesco Maria Spanò, edito da Gangemi.

L’opera racconta il frutto piccante sotto vari punti di vista e in diversi contesti, con il merito di aver coinvolto numerose voci autorevoli sul tema.

L’iniziativa vede anche la partecipazione di una storica azienda di famiglia, il Pastificio Pirro, che esalta le origini del proprio territorio, la Calabria, celebrandone la bellezza e la bontà attraverso l’utilizzo di grani eletti ed autoctoni per creare una pasta unica.

I collaboratori, provenienti da varie esperienze professionali sono stati coordinati da Francesco Maria Spanò, che ha ideato il progetto e permesso il dialogo tra i vari professionisti che hanno partecipato nella redazione del libro.