Foto: Matchnews

Arturo Rencricca, per il terzo anno consecutivo, è il Campione italiano dei mangiatori di peperoncino!

Siamo a Diamante, è il 14 settembre 2019, nove gli sfidanti sul palco in Piazza Municipio. Giungono da tutta Italia per strappare il titolo ad Arturo Rencricca, ma fin dall’inizio Arturo è in vantaggio, divora i piatti che contengono 50 grammi di peperoncino Diavolicchio Diamante: 1,2,3...fino a 16, ed allo scadere dei 30 minuti sta mangiando il suo 17mo piatto, una volta pesato il residuo, pari a 30 grammi…la giuria puo’ chiaramente constatare che Arturo Rencricca ha mangiato 830 grammi di peperoncino in soli 30 minuti!

Arturo è il Campione italiano dei mangiatori di peperoncino 2019, un titolo che detiene dal 2017! Non è stato possibile batterlo, gli sfidanti più agguerriti venivano da Udine, dalla Puglia, da Rieti, ma nulla hanno potuto davanti alla forza piccante di Arturo.

Il primato dunque resta al mangiatore della delegazione romana Ipse Dixit, di cui Arturo Rencricca è consigliere. Un grande vanto per la delegazione, Arturo non è solo mangiatore, ma anche grande conoscitore del peperoncino, nonché coltivatore. Appassionato da sempre del piccante frutto rosso, lo porta con sé ovunque e si diletta a sperimentare sempre nuovi abbinamenti.

E’ una grande gioia per me e per la nostra delegazione - ha affermato Antonio Bartalotta presidente della delegazione romana - Arturo è un grande Campione ed una persona speciale. Ricordo quando me lo presentò il grandissimo Massimo Biagi, infatti fu proprio lui a scoprire per primo il grande talento di Arturo Rencricca suggerendogli di venire a Diamante. Da quel momento Arturo ha iniziato a vincere e ora sono certo che sarà molto difficile strappargli il primato. Ormai è l’uomo piccante della nostra delegazione e dell’Accademia italiana del peperoncino. Il prof. Enzo Monaco nutre grande stima per Arturo, e tiene a precisare che è l’unico Campione italiano in carica ufficialmente riconosciuto dall’Accademia italiana del peperoncino”.

Per festeggiare il Campione la delegazione romana Ipse Dixit, ha organizzato una festa nell’ambito della rassegna "HOTtobre piccante". L’appuntamento è al vivaio Garden Tre Fontane, Via Laurentina, 90 Roma, nei giorni 5 e 6 ottobre. Una grande festa piccante in onore del Campione. Non mancate!