Scritto da Redazione Piccante

Continuano le attività di IPSE DIXIT, la delegazione romana dell'Accademia italiana del peperoncino. Si replica, dopo "HOTtobre piccante" un evento che si è svolto lo scorso ottobre, all'antica Salumeria Magrelli dal 1956.

L'evento si svolgerà a partire dalle 18,30 fino a circa le 23,00. Prevista grande partecipazione da parte degli appassionati del peperoncino. Nel corso della manifestazione il Campione italiano dei mangiatori di peperoncino illustrerà ai presenti le caratteristiche di alcuni peperoncini attraverso una mini-mostra che verrà allestita all'interno dell'antica e prestigiosa Salumeria del quartiere Montesacro di Roma. Presenti anche i partner della delegazione romana. La Cantina STATTI di Lamezia Terme, che fornirà il vino della serata (Lamezia rosso e Greco nero), Palazzo Tronconi, azienda agricola biodinamica di Arce (FR), che presenterà alcuni vini laziali e la distilleria F.lli Caffo di Limbadi (VV) che fornirà il Vecchio Amaro del Capo. Come al solito, IPSE DIXIT, si mostra sensibile a proporre ai suoi associati ed ai partecipanti degli eventi, eccellenze sia del territorio calabrese che di quello laziale, per favorire in ogni occasione il connubio enogastronomico tra le due regioni che sta diventando sempre più importante anche grazie a questo tipo di manifestazioni.

Programma:

Apericena piccante con sfizi calabresi abbinati ai vini della Calabria, Cantina Statti di Lamezia Terme e del Lazio, Palazzo Tronconi vini biologici e biodinamici.
Arturo Rencricca, il campione italiano dei mangiatori di peperoncino, illustrerà nel corso della serata le caratteristiche gustative e di piccantezza dei peperoncini. Emanuela Crescenzi, "La Chef in Tacco 12", presenterà ai partecipanti gli sfizi piccanti. Alla fine verrà offerto ai partecipanti, il Vecchio Amaro del Capo.

Aperitivo completo di un calice di vino e sfizi piccanti Euro 10,00 
Prenotazioni e informazioni tel. 348.4419644

Orario: dalle 18,30 alle 23,00